Da Gabbani: aperitivo e cena con prodotti In.gredienti
venerdi 9 luglio dalle ore 18.00
da Luigi Bosia
LUGANO - Protagonista di un weekend gourmet, la linea In.gredienti, creata da Massimiliano e Raffaele Alajmo, www.calandre.com , 3 stelle Michelin top 20 ristoranti al mondo, sarà presentata al Food Store Gabbani di Lugano, www.gabbani.com .
Il programma, articolato in due giornate prevede: -
venerdì 9 luglio a partire dalle 18.00 aperitivo riservato alla stampa con presentazione della linea In.gredienti, in particolare gli snack, i sughi, le confetture, i dragées, i biscotti e le essenze da utilizzare in cucina.
Alle 20.30, seguirà la cena aperta al pubblico con il menù ideato da Massimiliano Alajmo e curato dallo chef Silvio Giavedoni. Tra le varie specialità si potranno gustare le nostre confetture in abbinamento con salumi e formaggi, le linguine di grano duro con il sugo di ortaggi, spezie e lime, il cappuccino di crema di patate con la Ripassata di pomodoro, pancetta e origano, la frutta profumata con le essenze, l'espresso con i dragées e i biscotti... tutto firmato In.gredienti !
La cena ha un costo di chf. 150. (vini inclusi) e sarà accompagnata dai vini dell'Azienda Agricola De Stefani, Fossalta di Piave Veneto. Posti limitati. -
sabato 10 luglio degustazione dei prodotti aperta al pubblico dalle 8.00 alle 17.00, sarà presente Enrico Ciroi, responsabile marketing della linea "In.gredienti".
Per informazioni e prenotazioni: GABBANI pza. Cioccaro 1/via Pessina 12
6900 LUGANO tel. +41 919113090 e-mail marco.conte@gabbani.com




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!