Cerca e trova immobili
PARADISO

Enoteca Paradiso ex Foglia

La gestisce Riccardo Minesso,
Enoteca Paradiso ex Foglia
La gestisce Riccardo Minesso,
LUGANO-PARADISO Nuova fisionomia enogastronomica in città e nell’immediata periferia. Numerose sono state le aperture di enoteche con annesso Wine Bar. Ma l’ultima nata è l’ENOTECA PARADISO, nei locali dell’ex neg...

LUGANO-PARADISO Nuova fisionomia enogastronomica in città e nell’immediata periferia. Numerose sono state le aperture di enoteche con annesso Wine Bar.

Ma l’ultima nata è l’ENOTECA PARADISO, nei locali dell’ex negozio di coloniali noto fin dal lontano 1920. Aldo Foglia fu anche sindaco di Paradiso e uno dei suoi figli direttore di Lugano Turismo e poi dell’Ente Ticinese per il Turismo.

Qui è nato un nuovo progetto, quello di fare da “cantiniere” ai ristoranti. Riccardo Minesso, per lungo tempo alle dipendenze in qualità di responsabile alle vendite della casa vinicola I Vini di Guido Brivio SA di Mendrisio, intende ora mettere a disposizione della clientela la sua lunga esperienza in questo settore.

Ben conoscendo la realtà economica ed enogastronomica ticinese e svizzera, ha voluto sfidare il momento con l’apertura di questo punto vendita, comodo da raggiungere, centrale, con bella visibilità, e con un’offerta che spazia dal Ticino (ci sono quasi tutti i migliori produttori) all’Italia (quasi 400 produttori), passando dalla Francia e per qualche buona presenza internazionale.

Un angolo speciale è dedicato alle grappe e ai liquori. “Ricarichi molto contenuti”, questa la politica nuova che va a tutto favore dell’acquirente diretto in enoteca (i privati) ma non tralascia di favorire ancor di più la ristorazione e i vari distributori. Partendo, infatti, da Lugano si vuole coprire con l’ausilio di un valido listino/catalogo, tutta la Svizzera, con consegne e/o spedizioni raggruppate anche di modesti importi.

Enoteca Paradiso (ex Foglia) - ASA (International Weine) Via Bosia, 4 6900 Paradiso/Lugano

Tel. 091. 994.13.75- Fax 091. 994.13.81

e-mail: enotecaparadiso@bluewin.ch

Ringrazio Rocco Lettieri per la collaborazione.

La rubrica eno-gastronomica di Ticinonline è curata da Luigi Bosia

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE