Cerca e trova immobili
ATHINA ONASSIS

Abita in Svizzera. Fra 2 giorni diventa erede di 3 miliardi di franchi. Ma lei non li vuole

Athina Onassis... la sua passione sono i cavalli - foto internet
Abita in Svizzera. Fra 2 giorni diventa erede di 3 miliardi di franchi. Ma lei non li vuole
GINEVRA - Il 29 gennaio la bambina più ricca del mondo, Athina Onassis, figlia della scomparsa Christina Onassis e nipote del magnate Aristotele Onassis compie 18 anni ed eredita così un patrimonio che le menti di noi -comuni mortali- ...

GINEVRA - Il 29 gennaio la bambina più ricca del mondo, Athina Onassis, figlia della scomparsa Christina Onassis e nipote del magnate Aristotele Onassis compie 18 anni ed eredita così un patrimonio che le menti di noi -comuni mortali- difficilmente riescono ad immaginare. L'immensa fortuna si aggira sui 3 miliardi di franchi, ma qualcuno giura che potrebbe arrivare fino ai dieci miliardi. Vive sul lago di Ginevra in una specie di torre d'avorio con la nuova famiglia del padre Thierry Roussel, il quale ha provveduto a creare intorno  un sistema di sicurezza da far invia a qualunque star hollywoodiana: auto blindata, bodyguard, telecamere su tutta la casa. Il tutto per salvare la piccola dalla curiosità morbosa della stampa. Athina però, a pochi giorni dal diciottesimo compleanno, ha fatto sentire la sua voce urlando al mondo intero di non sopportare più la sua vita blindata. Vuole una vita normale insieme al suo fidanzato, un fantino brasiliano, il cui nome è Alfonso de Miranda Neto, di dieci anni più grande di lei, già sposato, ma che per la bellezza di Athina, e le malelingue dicono anche per il borsellino dell'erede, ha divorziato dalla moglie.
A quanto pare Athina tutti quei soldi non li vuole più e li vorrebbe devolvere in beneficenza. È convinta che tutto quel patrimonio sia "maledetto" e porti sfortuna, la stessa sfortuna che ha caratterizzato la vita di sua madre, la cui esistenza si è conclusa con un suicidio.
Si accontenterebbe di tenerne per sé solo qualche milione, per vivere tranquilla accanto al fidanzato, con il quale divide la passione per i cavalli. La ragazza sarebbe disposta a investire un po' del suo denaro, circa 20 milioni di franchi, per costruire un allevamento di purosangue.

s.f

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE