Jim Morrison secondo Guaitamacchi (e Van De Sfroos)

"Fantasie di un poeta rock" è il titolo dello spettacolo teatral-musicale che andrà in scena giovedì al Casinò Lugano
LUGANO - La Sala Hall In del Casinò Lugano ospiterà, giovedì 22 maggio a partire dalle 21, uno spettacolo di racconti, suoni e visioni che celebra i 60 anni dalla nascita di una band leggendaria: i Doors.
"Jim Morrison - Fantasie di un poeta rock" vedrà in scena Ezio Guaitamacchi, Andra Mirò, Brunella Boschetti e la partecipazione straordinaria di Davide Van De Sfroos.
Quella luganese è l'anteprima assoluta dello spettacolo teatral-musicale scritto da Guaitamacchi, giornalista e scrittore dalla vastissima conoscenza in ambito musicale. Andrea Mirò interpreta Pamela Courson, il grande amore di Jim, mentre il cantautore laghée ricopre il ruolo di Frank Lisciandro, fotografo e amico fraterno di Morrison. La vocalist Brunella Boschetti impreziosirà la scena con la sua voce intensa.
Attraverso racconti, immagini e filmati d’epoca, lo spettacolo racconta il lato più umano e visionario di Jim Morrison: dai suoi studi di cinematografia alla UCLA alla nascita dei Doors a Venice Beach, dai concerti sulla Sunset Strip al successo planetario, fino agli eccessi, gli scandali, l’esilio a Parigi e la misteriosa scomparsa. Il ritratto che ne emerge è quello di un giovane uomo tormentato e affascinante, poeta e frontman, idealista e autodistruttivo.
Il tutto è accompagnato da una dozzina di brani (non solo dei Doors) simbolo della controcultura americana, tra cui: “Soul Kitchen”, “Light My Fire”, “Riders on the Storm”, “The End”, “Are You Experienced” e “White Rabbit”, riarrangiati in chiave acustica e minimalista.
Ingresso gratuito. Biglietti disponibili partecipando ai quiz telefonici in diretta durante la programmazione su Radio 3i, che trasmetterà la serata in diretta.