Dal 5 al 9 maggio il Ticino a ritmo della Festa Danzante

Spettacoli, talk e workshop in tutto il cantone ma anche online in questa nuova edizione
LUGANO - Il coronavirus non può fermare la danza e così, la Festa Danzante torna anche quest'anno in una formula ibrida che aggiunge alle performance/corsi/proiezioni e workshop che si terranno in tutto il cantone, una variegata offerta anche in streaming.
Le città e i comuni interessati sono diversi: Lugano, Bellinzona, Locarno ma anche Mendrisio e Ligornetto (Museo Vela). La manifestazione si terrà dal 5 al 9 maggio e sarà davvero assai ricca di proposte diversissime.
Da segnalare senz'altro le proiezioni di “Dancer” (Multisala Teatro a Mendrisio, 5 maggio, 20.35) e “Cunningham” (Gran Rex a Locarno, 7 maggio, 20.30) e “And then we danced” (Cinema Forum a Bellinzona, 8 maggio, 18).
Per quanto riguarda gli spettacoli, invece, citiamo le prime “Dansonography” (Teatro sociale di Bellinzona, 6 maggio, 20.45) di e con Alessia Della Casa e “Cordata” (Lac, 8 maggio, 15.30) di Chiara Bersani.
Nella giornata conclusiva impossibile non ricordare il contest hip-hop e freestyle (Lac, 9 maggio, 16.30).
Per maggiori e più complete informazioni, il consiglio è quello di fare riferimento al programma ufficiale, facilmente reperibile online.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!