Cerca e trova immobili

MENDRISIO"Skyline - Balcone con vista", uno sguardo (drammatico) su Milano

08.02.23 - 09:30
In mostra da sabato 11 febbraio il progetto del fotografo ticinese Riccardo Comi
RICCARDO COMI
Due immagini tratte da "Skyline - Balcone con vista".
Due immagini tratte da "Skyline - Balcone con vista".
"Skyline - Balcone con vista", uno sguardo (drammatico) su Milano
In mostra da sabato 11 febbraio il progetto del fotografo ticinese Riccardo Comi

MENDRISIO - Il cielo e Milano sono i protagonisti di “Skyline - Balcone con vista”, il progetto del fotografo Riccardo Comi in mostra negli spazi de La Filanda di Mendrisio dall'11 febbraio al 24 marzo (e poi nelle agenzie di Banca Raiffeisen a Mendrisio e Rancate dal 24 marzo al 21 aprile).

“Skyline” è stato realizzato interamente da Comi a casa sua a Sagno, nel comune di Breggia: si compone di circa 40 scatti in cui l’orizzonte, caratterizzato dall’imponente skyline di Milano, viene reso unico dal cielo e dalle sue variazioni di colore. Azzurri intensissimi si alternano a una gamma infinita di sfumature di colore; la luce diafana delle giornate invernali si contrappone agli squarci di luce nel buio delle sere d’estate; le pennellate bianche delle nuvole solleticano l’immaginazione di adulti e bambini nel gioco delle forme. 16 le opere in mostra.

L'esposizione itinerante è a cura di Creattivati, che sostiene e promuove i creativi di professione della Svizzera italiana, con il sostegno de La Filanda Mendrisio e della Banca Raiffeisen Mendrisio e VdM. Nel 2023 Creattivati dedica le sue mostre al tema del colore con il progetto curatoriale dal titolo “Cromatica”, dando voce alle artiste e agli artisti che si approcciano a questa tematica così ramificata e intrecciata attraverso molteplici discipline.

"Skyline - Balcone con vista sarà visitabile presso La Filanda ogni giorno della settimana, dalle 9 alle 21, e presso le sedi Raiffeisen negli orari di apertura al pubblico. Inaugurazione dell’esposizione sabato 11 febbraio alle 17.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE