Cerca e trova immobili
LOCARNO

Klimt approda a Locarno e diventa virtuale

700 immagini e ricostruzioni in 3D della Vienna del '900. Al PalaCinema dal 22 settembre al 22 novembre
Klimt Experience
Klimt approda a Locarno e diventa virtuale
700 immagini e ricostruzioni in 3D della Vienna del '900. Al PalaCinema dal 22 settembre al 22 novembre
LOCARNO - Chi non conosce il celeberrimo Bacio di Klimt? È sicuramente una delle iconografie più famose dell'arte contemporanea che ha finito per contagiare anche la cultura pop. Il mondo di Klimt approda a Locarno, al PalaCinema dal 22...

LOCARNO - Chi non conosce il celeberrimo Bacio di Klimt? È sicuramente una delle iconografie più famose dell'arte contemporanea che ha finito per contagiare anche la cultura pop. Il mondo di Klimt approda a Locarno, al PalaCinema dal 22 settembre al 22 novembre, in una rappresentazione multimediale dove sarà possibile interagire con la vita, le figure e i paesaggi del fondatore della Secessione Viennese. 

Si tratta di una prima a livello svizzero, che permetterà allo spettatore di entrare in un microcosmo simbolico, enigmatico e sensuale. Un'esperienza di una straordinaria forza evocativa, a iniziare dalla colonna sonora diffusa da un impianto Dolby Surround di ultima generazione. Il percorso virtuale è articolato in 700 immagini e ricostruzioni in 3D della Vienna dei primi del ‘900.

Completano la mostra un’area didattica introduttiva allestita con supporti scenografici fisici, una sala degli specchi, e varie postazioni per un’esperienza immersiva di realtà virtuale dentro ai più famosi capolavori di Klimt.  Compagni di viaggio saranno gli Oculus Samsung Gear VR che per la prima volta al mondo viene proposta ai visitatori di una mostra dedicata a Gustav Klimt. 

Prevendita dei biglietti su www.biglietteria.ch

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE