Torna l'esposizione bovina di primavera

L'appuntamento è per domenica 20 marzo 2016
BELLINZONA - La Società Agricola del VI° Circondario unitamente al Gruppo Giovani Allevatori Ticino, organizza ogni primavera a Giubiasco un’esposizione di bestiame bovino facente parte di un Consorzio di allevamento del Circondario.
Possono partecipare all’esposizione anche allevatori facenti parte di un Consorzio di allevamento di altre regioni del Cantone. Al fine di rendere più interessante la manifestazione, solitamente si invitano a partecipare anche allevatori di altri Cantoni della Svizzera.
Lo scopo dell’esposizione
è incoraggiare la selezione del bestiame nell’ambito dei libri genealogici, mostrare confrontare i risultati, agevolare scambi di riproduttori e operazioni commerciali, stimolare l’emulazione tra l’allevamento locale e quello di altre regioni ticinesi le quali, con finalità analoghe, organizzano esposizioni loro proprie.
L’organizzazione dell’esposizione è delegata dalla Società Agricola e dal Gruppo Giovani ad un apposito Comitato d’Organizzazione composto da rappresentanti dei due enti promotori.
L'annuale esposizione bovina organizzata dalla nostra società presso il Mercato Coperto a Giubiasco, quest’anno si terrà
domenica 20 marzo 2016.
I preparativi sono già entrati nel vivo e le spese da sostenere sono sempre numerose.
Società Agricola VI° Circondario
Bellinzona e Moesa
La segretaria
C. Mozzini




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!