Ticino Musica Festival: lunedì nel segno di Molardi, Pdyomov e Pianca

Diversi gli appuntamenti in una giornata (intensa) e in gran parte a libero accesso.
LUGANO - La terza giornata di Openclass con Stefano Molardi all’interno dell’Academy di Ticino Musica si concentra sullo studio dell’organo. I corsi si terranno nella Chiesa di San Siro a Canobbio dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e saranno come sempre aperti al pubblico e ad entrata libera. Si concluderanno con un concerto dei partecipanti e del maestro Stefano Molardi alle ore 20.30.
Alle ore 21.00 l’intima Chiesa di San Carlo Borromeo in pieno centro a Lugano ospiterà Ivan Podyomov all’oboe barocco e Luca Pianca all’arciliuto e alla tiorba, con un programma interamente barocco intitolato “Syrinx & Orpheus”, composto da musiche di Robert DeVisée, Carl Philipp Emanuel Bach e Giuseppe Sammartini. Ivan Podyomov, docente nelle masterclass di Ticino Musica negli ultimi anni, introdurrà infatti per la prima volta quest’anno nel corso anche l’oboe barocco. Entrata libera.
Alle ore 17.30 nell’Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana si terrà il primo dei giornalieri Concerti Pomeridiani, con i giovani maestri partecipanti ai corsi dell’Academy di Ticino Musica. Entrata libera.
La prevendita degli eventi a pagamento è sul sito www.biglietteria.ch
Per iscriversi al Circolo degli Amici di Ticino Musica e beneficiare di entrate libere e offerte esclusive: www.ticinomusica.com/amici .
Per informazioni dettagliate e prenotazioni: info@ticinomusica.com – tel. +41 91 980 09 72 – www.ticinomusica.com.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!