Ecco TI Suono, il concorso musicale che fa del bene

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno
RIVA SAN VITALE - Una gara tra i musicisti ticinesi e, al contempo, un evento di beneficenza e sensibilizzazione. È questa la ricetta di TI Suono Live Music Contest 2024.
Si tratta di un evento alla sua prima edizione, che permetterà a 16 band ticinesi di sfidarsi sul palco e alle associazioni benefiche presenti sul territorio di presentare le proprie attività e sensibilizzare i presenti su tematiche quali la violenza sulle donne o l'abbandono degli animali.
Le band che desiderano iscriversi hanno tempo fino al 30 giugno per inoltrare le proprie candidature, che dovranno comprendere una scheda di presentazione e una canzone originale in italiano o in inglese. Ecco i dettagli per l'iscrizione, che è completamente gratuita.
I risultati delle selezioni verranno pubblicati il 15 luglio. Le sfide si svolgeranno durante il terzo e il quarto fine settimana di settembre sul palco dell'Osteria Teatro Unione di Riva San Vitale.
I fortunati vincitori avranno la possibilità di registrare il proprio singolo presso uno studio di registrazione professionale (stesso vale per i secondi arrivati) e potranno esibirsi ben due volte (i secondi solo una) sul palco dell'Osteria Teatro Unione. Per i terzi arrivati è previsto un buono da spendere in un negozio di musica del Luganese.
La giuria è composta da musicisti, docenti di musica, produttori musicali e cinematografici di successo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!