Cerca e trova immobili
MENDRISIO

La Palmira diventa film

Il 16 maggio 2013 inizieranno a Mendrisio le riprese del film in dialetto "La Palmira - Ul Film" in coproduzione con la Compagnia Comica di Mendrisio e la Morandini Film Distribution
Nella foto il cast del film
La Palmira diventa film
Il 16 maggio 2013 inizieranno a Mendrisio le riprese del film in dialetto "La Palmira - Ul Film" in coproduzione con la Compagnia Comica di Mendrisio e la Morandini Film Distribution
MENDRISIO - Il 16 maggio 2013 inizieranno a Mendrisio le riprese del film in dialetto “La Palmira - Ul Film” in coproduzione con la Compagnia Comica di Mendrisio e la Morandini Film Distribution. Questo progetto è una prima...

MENDRISIO - Il 16 maggio 2013 inizieranno a Mendrisio le riprese del film in dialetto “La Palmira - Ul Film” in coproduzione con la Compagnia Comica di Mendrisio e la Morandini Film Distribution.

Questo progetto è una prima nel suo genere perché finora, gli spettacoli dialettali, sono sempre stati confinati all’interno di teatri con sporadiche apparizione in TV, ma in entrambi i casi hanno sempre avuto un grande successo di pubblico. Basti pensare che l’ultima rappresentazione della Compagnia Comica di Mendrisio, ormai dieci anni fa, ha fatto il tutto esaurito con ben 20’000 spettatori.

In questo caso non si tratterà della trasposizione in immagini di una commedia pensata per il teatro ma di un vero e proprio lungometraggio: La Palmira si troverà confrontata con un’avventura che senza mai smettere di far ridere assumerà tinte gialle.

L’idea sta già ottenendo un notevole interesse della popolazione, dei media e sui social network, ma anche dalla città di Mendrisio ed altri enti privati che si sono messi a disposizione a sostenere questo progetto.

Gran parte della troupe è composta da “momò doc”, iniziando dagli attori Rodolfo Bernasconi, Germano Porta e Valerio Sulmoni, al multipremiato regista Alberto Meroni e l’autore Diego Bernasconi. Senza dimenticare il musicista Zeno Gabaglio, lo scenografo Martino Sulmoni e tanti altri. A questi si aggiungono l’amico Flavio Sala meglio conosciuto come “Il Bussenghi” della serie “I Frontaliers” e i Vad Vuc, con cui verrà realizzato un videoclip insieme ai personaggi del film.

Nei mesi scorsi è stata scritta la sceneggiatura del film da 90 minuti, si è passati poi alla ricerca dei luoghi e dei personaggi. Con piacere vi informiamo che il cast è stato completato ed è così composto:

Rodolfo Bernasconi, Germano Porta, Valerio Sulmoni, Diego Bernasconi e Francesca Bernasconi membri della Compagnia Comica di Mendrisio).

A cui si affiancano i professionisti Flavio Sala, Simona Bernasconi, Federico Caprara e Michael Betti.

sito internet, facebook e twitter: www.lapalmira.ch
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE