Cerca e trova immobili
LOCARNO

Il deserto, il mare. Infine è "Acqua-Il Musical"

Appuntamento sabato 12 ottobre alle 20.30 al Teatro Kursaal
ASSOCIAZIONE LO SGAMBETTO
Il deserto, il mare. Infine è "Acqua-Il Musical"
Appuntamento sabato 12 ottobre alle 20.30 al Teatro Kursaal
LOCARNO - Sabato 12 ottobre va in scena, al Teatro Kursaal di Locarno, una nuova replica di "Acqua-Il Musical", progetto socio-culturale interamente elaborato in Ticino e promosso dall'Associazione Teatro Lo Sgambetto, che lo ha realizzato in quattro...

LOCARNO - Sabato 12 ottobre va in scena, al Teatro Kursaal di Locarno, una nuova replica di "Acqua-Il Musical", progetto socio-culturale interamente elaborato in Ticino e promosso dall'Associazione Teatro Lo Sgambetto, che lo ha realizzato in quattro anni d'intenso lavoro.

Il musical è ispirato alla storia vera di Radwan, ragazzo somalo giunto in Svizzera otto anni fa. «Un vagabondo trova un diario. Al suo interno racconti e poesie di uno sconosciuto proveniente da lontano. È il diario di Radwan. Le parole sgorgano dalle pagine e catturano i protagonisti instillando uno strano, potente e misterioso desiderio di cambiare rotta».

Sul palco saranno presenti 16 attori e 11 musicisti, che eseguiranno dal vivo le musiche originali scritte da Max Pizio e Melanie Häner, la quale ha curato anche scrittura e regia. Le poesie sono opere originali di Radwan Kayse.

L'evento andrà in scena nell'ambito dei festeggiamenti dei 40 anni di SOS Ticino. Una parte del ricavato andrà a sostenere i progetti nascenti dell'Associazione Teatro Lo Sgambetto per il 2025.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE