Dresda e Nufenen live al CSOA Molino

Sabato 6 febbraio è serata live al CSOA Molino di Lugano con due formazioni musicali quali i Dresda, da Genova, ed i Nufenen, ticinesi autoctoni.
Propongono musiche differentemente intense i due progetti: carica di pathos e liquidità quella dei liguri Dresda, a sferzare le onde del mare aperto sul ponte della loro Pequod di Melvilliana moderna ( edito da Marsiglia records nel 2008 e recentemente ristampato online dalla rumena Asiluum), lavorando sulle intensità e sulle indolenze, torbide e malinconiche.
A fare da mozzi i Nufenen, caricando di lavoro sporco la loro sepolcral dance per raggiungere, infine, l’orizzonte. Tra rumori d’ambiente ed invettive disperate faranno di tutto per non finire, barcollanti, fuori bordo, tirando il guinzaglio di N’nefun, il loro cinghiale tutelare.
Una serata da scoprire muovendosi fra le onde, queste volte sonore, dei marinai in questione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!