Cerca e trova immobili
S. ANTONINO

Municipio di S. Antonino, la seduta del Consiglio comunale

Seduta del 23 giugno: nuove nomine, approvazione di crediti e regolamenti, respinte tre mozioni della Lista Civica.
TiPress
Fonte Comune di S. Antonino
Municipio di S. Antonino, la seduta del Consiglio comunale
Seduta del 23 giugno: nuove nomine, approvazione di crediti e regolamenti, respinte tre mozioni della Lista Civica.
S. ANTONINO - La seduta del Consiglio comunale del 23 giugno 2025 si è aperta con la sottoscrizione e la consegna delle credenziali ai subentranti Milanovic Dragan e Schwaller Donata. Completate le Commissioni, è stato nominato l'Ufficio Presidenzi...

S. ANTONINO - La seduta del Consiglio comunale del 23 giugno 2025 si è aperta con la sottoscrizione e la consegna delle credenziali ai subentranti Milanovic Dragan e Schwaller Donata. Completate le Commissioni, è stato nominato l'Ufficio Presidenziale per il 2025/2026, con Lorenzo Stornetta presidente.

Approvato il verbale precedente e il Consuntivo 2024, che chiude con un disavanzo di fr. 689’779.42, dovuto principalmente a maggiori costi sociali e del personale. Non accolte tre mozioni della Lista Civica 6592 (ex MTL) del 18.12.2023, mentre è stata accolta la mozione per un parco fitness del 20.01.2025.

Approvati crediti per cimitero, condotte e impianto audio. Accolto il nuovo regolamento comunale sugli incentivi per efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità sostenibile e adattamento climatico. Infine, la Lista Civica 6592 ha presentato un'interpellanza sulla "Risoluzione Municipale no. 946 del 10.06.2025", relativa a criticità della Festa del Magg.

Il testo dell’Interpellanza sarà pubblicato sul sito internet comunale (www.santonino.ch).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE