Cerca e trova immobili
CANTONE

Rinnovato l'Ufficio presidenziale della Commissione giustizia e diritti

Eletto alla presidenza Alessandro Mazzoleni (Lega dei ticinesi) e alla vicepresidenza Cristina Maderni (PLR) e Ivo Durisch (PS-GISO-FA)
Archivio Ti Press
Fonte Gran Consiglio
Rinnovato l'Ufficio presidenziale della Commissione giustizia e diritti
Eletto alla presidenza Alessandro Mazzoleni (Lega dei ticinesi) e alla vicepresidenza Cristina Maderni (PLR) e Ivo Durisch (PS-GISO-FA)
BELLINZONA - L'Ufficio presidenziale della Commissione giustizia e diritti si rinnova. Nella sua seduta odierna, sotto la presidenza del deputato del Centro Fiorenzo Dadò ha proceduto con l'elezione di Alessandro Mazzoleni (Lega dei ticinesi) alla p...

BELLINZONA - L'Ufficio presidenziale della Commissione giustizia e diritti si rinnova. Nella sua seduta odierna, sotto la presidenza del deputato del Centro Fiorenzo Dadò ha proceduto con l'elezione di Alessandro Mazzoleni (Lega dei ticinesi) alla presidenza. Eletti anche i vicepresidenti: Cristina Maderni (PLR) e Ivo Durisch (PS-GISO-FA).

La Commissione ha proceduto a firmare il rapporto sulla IG753, Per una “Legge cantonale contro la violenza domestica”, del 12 dicembre 2022, presentata dalla deputata Roberta Soldati, relatori i deputati Daria Lepori e Fiorenzo Dadò.

La Commissione giustizia e diritti ha inoltre incontrato il Dipartimento delle istituzioni – Divisione della giustizia, il Consiglio della magistratura e la Commissione amministrativa del Tribunale d’appello. Oggetto dell’incontro è stato un aggiornamento sulla situazione della giustizia in Canton Ticino. Inconto a cui hanno partecipato il consigliere di Stato e direttore del DI Norman Gobbi, con la direttrice della Divisione della giustizia Frida Andreotti. Presenti per il Consiglio della magistratura: Damiano Stefani, Presidente; Claudia Canonica Minesso, vicepresidente; Andrea Balerna, membro; Lara Ghirardelli, cancelliera.

Per la Commissione amministrativa del Tribunale d’appello: Giovan Maria Tattarletti (presidente), Antonio Fiscalini (giudice), Matteo Cassina (giudice), Marco Villa (giudice). I lavori commissionali e l’esame degli atti pendenti sono quindi proseguiti in accordo con quanto previsto dall’ordine del giorno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE