San Vittore ancora orfana di due municipali (su cinque)

Nessuno si è candidato per entrare nell'esecutivo del Comune del Moesano. Ci si riprova da qui al 13 gennaio.
SAN VITTORE - A fine ottobre nel Comune di San Vittore sono stati eletti tre membri del municipio, tacitamente. Per trovare i due mancanti è stato necessario fissare un secondo termine per l'inoltro delle candidature, scaduto due giorni fa. Ma nessuno si è messo a disposizione.
La sindaca uscente Nicoletta Noi-Togni ha confermato a Keystone-ATS che non si è mosso nulla. «Ci sono ancora due seggi vacanti per il municipio e anche per i due supplenti. Inoltre manca anche un membro della Commissione della gestione e il suo supplente», ha spiegato Noi-Togni, sottolineando che si tratta di una situazione particolare.
Tonando al municipio, i tre nomi finora sicuri dopo l'elezione tacita di fine ottobre sono quelli di Manrico Duzzi, Paolo Paganetti ed Elena Pizzetti. Quest'ultima è stata nominata tacitamente sindaca.
«Essendo in tre possono prendere delle decisioni e far funzionare il Comune. Anche se non la ritengo la soluzione migliore e neppure quella voluta dalla legge», ha dichiarato l'attuale sindaca.
In una nota odierna, si legge che la prossima cadenza per l'inoltro delle liste dei candidati è fissato per il 13 gennaio 2025 alle 18.00.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!