Qualche novità nel nuovo Esecutivo della capitale

Vito Lo Russo, Plr, ha scelto il Dicastero anziani e ambiente, mentre a Mattia Lepori (Centro) è toccato il Dicastero territorio e mobilità.
BELLINZONA - Dopo la cerimonia di insediamento del nuovo Municipio di Bellinzona, che si è svolta questa mattina a Palazzo Civico, ecco ora svelati l'attribuzione dei Dicasteri con qualche novità.
Vito Lo Russo, Plr, ha scelto il Dicastero anziani e ambiente. Una poltrona occupata in precedenza dal municipale Giorgio Soldini (Centro) non rieletto. A Mattia Lepori (Centro) è invece toccato il Dicastero territorio e mobilità, lasciato da Simone Gianini (Plr), eletto al Consiglio nazionale.
Il resto dell'esecutivo non ha subito alterazioni. Mario Branda, dell'Unità di sinistra, è stato confermato Sindaco e si tiene stretto il Dicastero amministrazione generale. Fabio Käppeli (Plr), da oggi vicesindaco della capitale, mantiene il Dicastero finanze, economia e sport, Renato Bison (Plr) resta a capo del Dicastero educazione, cultura, giovani e socialità, Henrik Bang (Unità di sinistra) non ha abbandonato il Dicastero opere pubbliche e Mauro Minotti (Lega/Udc) proseguirà l’attività al vertice del Dicastero sicurezza e servizi industriali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!