Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Qualche novità nel nuovo Esecutivo della capitale

Vito Lo Russo, Plr, ha scelto il Dicastero anziani e ambiente, mentre a Mattia Lepori (Centro) è toccato il Dicastero territorio e mobilità.
TiPress
Fonte LaRegione
Qualche novità nel nuovo Esecutivo della capitale
Vito Lo Russo, Plr, ha scelto il Dicastero anziani e ambiente, mentre a Mattia Lepori (Centro) è toccato il Dicastero territorio e mobilità.
BELLINZONA - Dopo la cerimonia di insediamento del nuovo Municipio di Bellinzona, che si è svolta questa mattina a Palazzo Civico, ecco ora svelati l'attribuzione dei Dicasteri con qualche novità. BELLINZONA ...

BELLINZONA - Dopo la cerimonia di insediamento del nuovo Municipio di Bellinzona, che si è svolta questa mattina a Palazzo Civico, ecco ora svelati l'attribuzione dei Dicasteri con qualche novità.

Vito Lo Russo, Plr, ha scelto il Dicastero anziani e ambiente. Una poltrona occupata in precedenza dal municipale Giorgio Soldini (Centro) non rieletto. A Mattia Lepori (Centro) è invece toccato il Dicastero territorio e mobilità, lasciato da Simone Gianini (Plr), eletto al Consiglio nazionale.

Il resto dell'esecutivo non ha subito alterazioni. Mario Branda, dell'Unità di sinistra, è stato confermato Sindaco e si tiene stretto il Dicastero amministrazione generale. Fabio Käppeli (Plr), da oggi vicesindaco della capitale, mantiene il Dicastero finanze, economia e sport, Renato Bison (Plr) resta a capo del Dicastero educazione, cultura, giovani e socialità, Henrik Bang (Unità di sinistra) non ha abbandonato il Dicastero opere pubbliche e Mauro Minotti (Lega/Udc) proseguirà l’attività al vertice del Dicastero sicurezza e servizi industriali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE