Cerca e trova immobili
LUGANO

«Lunga vita al Totem BiancoNero»

Un simbolo che dal 2008 accompagna i tifosi sugli spalti nord dello Stadio di Cornaredo.
LegaLugano
Fonte LegaLugano
«Lunga vita al Totem BiancoNero»
Un simbolo che dal 2008 accompagna i tifosi sugli spalti nord dello Stadio di Cornaredo.
LUGANO - Un'interrogazione diversa dal solito è stata inoltrata giovedì alla Cancelleria comunale di Lugano, firmata da tre esponenti della LegaLugano. Michael Nyffeler, Lukas Bernasconi e Andrea Sanvido si sono rivolti al Municipio per una questio...

LUGANO - Un'interrogazione diversa dal solito è stata inoltrata giovedì alla Cancelleria comunale di Lugano, firmata da tre esponenti della LegaLugano. Michael Nyffeler, Lukas Bernasconi e Andrea Sanvido si sono rivolti al Municipio per una questione se vogliamo ben più leggera rispetto ad «altri problemi». «Ci sono anche cose semplici che stanno comunque a cuore ai cittadini, come l’oggetto di questa interrogazione», scrivono. Ed ecco la domanda: «Ci sarà posto per il Totem al PSE?».

«Il Totem bianconero o anche “Omini di legno” é un simbolo che dal 2008 accompagna i tifosi sugli spalti nord dello Stadio di Cornaredo. Con il loro sorriso e lo sguardo fiducioso aspettano i tifosi e con loro condividono gioie e dolori sportivi, momenti di tensione come quelli di festa e con impassibile tenacia controllano l’avanzata degli eventi. Presso il Totem hanno trovato accoglienza sostenitori di ogni età e di molte fedi sportive, ma anche molti politici che, riconoscendo il valore popolare degli spalti, si sono presentati a scadenze regolari (sotto elezioni ovviamente) per cercare sostegno e complicità all’ombra del Totem».

Viene sottolineato «il valore iconico del nostro Totem, che come detto ci accompagna da più di 15 anni, è nel cuore di tutti i tifosi bianconeri e per questo troviamo giusto che trovi spazio anche nel nuovo Stadio».

Le domande inoltrate al Municipio:
1. È favorevole il Municipio a trovare un posto nel nuovo PSE al Totem bianconero?
2. Se si, quale potrebbe essere?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE