La vittoria agli Stati apre le porte del Nazionale al deputato del Mendrisiotto.
BELLINZONA - «Commosso e felice».
Non nasconde la propria soddisfazione Fabio Regazzi, eletto agli Stati con 31’962 voti (31,76%), circa 2’400 in più rispetto al terzo classificato Alex Farinelli.
Un esito, sottolinea l’esponente del Centro, non scontato. «Mi aspettavo una rimonta - aggiunge - invece, rispetto al primo turno, ho addirittura incrementato il vantaggio. Per me è stato davvero un risultato straordinario».
Il partito riconquista il seggio perso quattro anni fa. La vittoria, però, è un doppio colpo: per Giorgio Fonio, infatti, si aprono le porte del Nazionale.
«Non è un mistero che Fonio abbia giocato un ruolo fondamentale in questa campagna per il ballottaggio - commenta - È molto popolare, lo sappiamo e si è visto con i risultati ottenuti ad aprile al Nazionale. Glielo devo assolutamente riconoscere, se lo merita».
Importante, quindi, la spinta arrivata dal Mendrisiotto: «Con il sistema maggioritario è fondamentale riuscire a rosicchiare voti fuori dalla propria area - conclude - soprattutto per noi che non siamo il partito più forte».
Ora, finite le votazioni è anche tempo di festeggiare. «Lasciatemi godere questo momento - conclude - è da tanto tempo che manca l’occasione. Poi, da domani, sarò pronto a parlare e ad affrontare i problemi e le sfide politiche future».
Comincia con dimetterti dal consiglio di amministrazione della cassa m al ati
Ma come si fa a votare sti due io proprio non lo so. Grazie a dio niente verdi almeno.
Se prima eravam messi male…
Co io al nazionale? Un altro italiano a Berna! Andiamo bene…!!
Sei davvero piccolo ...
Certo che Regazzi ringrazia Fonio... se non si impegnava anche Fonio per Regazzi (il sindacalista in favore dell'imprenditore), Fonio non andava più a Berna...
Finalmente abbiamo votato bene
Fonio e Regazzi sono agli antipodi. Il primo sta con quelli che lavorano il secondo x nulla...
mi hai proprio tolto le parole di bocca
Congratulazioni Fabio!
Bene adesso tutti e 10 provate una volta a fare qualche cosa per i ticinesi
Promettono a tutti per farsi dare il voto e poi? Seguono i loro interessi e basta. Non sono più credibili in nulla, infatti non voto più. Il materiale di voto lo uso per il camino.
Tanto non cambierà nulla … si fanno votare con promesse stratosferiche e alla fine una volta ottenuto i volti resta tutto uguale …
esattamente solo bla bla bla
non proprio ...