Cerca e trova immobili
CANTONE

La soddisfazione di Regazzi: «Risultato straordinario, il contributo di Fonio è stato decisivo»

La vittoria agli Stati apre le porte del Nazionale al deputato del Mendrisiotto.
Ti-Press
La soddisfazione di Regazzi: «Risultato straordinario, il contributo di Fonio è stato decisivo»
La vittoria agli Stati apre le porte del Nazionale al deputato del Mendrisiotto.
BELLINZONA - «Commosso e felice».Non nasconde la propria soddisfazione Fabio Regazzi, eletto agli Stati con 31’962 voti (31,76%), circa 2’400 in più rispetto al terzo classificato Alex Farinelli.Un esito, sottolinea l’esponente del Centro, n...

BELLINZONA - «Commosso e felice».
Non nasconde la propria soddisfazione Fabio Regazzi, eletto agli Stati con 31’962 voti (31,76%), circa 2’400 in più rispetto al terzo classificato Alex Farinelli.

Un esito, sottolinea l’esponente del Centro, non scontato. «Mi aspettavo una rimonta - aggiunge - invece, rispetto al primo turno, ho addirittura incrementato il vantaggio. Per me è stato davvero un risultato straordinario».

Il partito riconquista il seggio perso quattro anni fa. La vittoria, però, è un doppio colpo: per Giorgio Fonio, infatti, si aprono le porte del Nazionale.

«Non è un mistero che Fonio abbia giocato un ruolo fondamentale in questa campagna per il ballottaggio - commenta - È molto popolare, lo sappiamo e si è visto con i risultati ottenuti ad aprile al Nazionale. Glielo devo assolutamente riconoscere, se lo merita».

Importante, quindi, la spinta arrivata dal Mendrisiotto: «Con il sistema maggioritario è fondamentale riuscire a rosicchiare voti fuori dalla propria area - conclude - soprattutto per noi che non siamo il partito più forte».

Ora, finite le votazioni è anche tempo di festeggiare. «Lasciatemi godere questo momento - conclude - è da tanto tempo che manca l’occasione. Poi, da domani, sarò pronto a parlare e ad affrontare i problemi e le sfide politiche future».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE