Cerca e trova immobili
CANTONE

«Non distribuite quell'agenda»

I Giovani UDC scrivono una lettera aperta ai Municipi ticinesi
Lettore tio.ch
«Non distribuite quell'agenda»
I Giovani UDC scrivono una lettera aperta ai Municipi ticinesi
BELLINZONA - Non sembra volersi posare il polverone creato dalla nuova agenda scolastica cantonale del DECS accusata da più parti di voler propagandare il terzo sesso a scuola. Dopo il lancio di una petizione da parte dell'UDF Ticino e l'...

BELLINZONA - Non sembra volersi posare il polverone creato dalla nuova agenda scolastica cantonale del DECS accusata da più parti di voler propagandare il terzo sesso a scuola. Dopo il lancio di una petizione da parte dell'UDF Ticino e l'annuncio che in alcuni comuni non verrà distribuita, i Giovani UDC alzano ulteriormente la posta chiedendo a tutti i Municipi di «fermare la diffusione dell’agenda» in tutti gli istituti scolastici del Cantone.

Secondo i giovani UDC, infatti, l'agenda presenta «chiari contenuti di propaganda» mostrando tematiche complesse e articolate senza il dovuto approfondimento. «È come se ci fosse un'unica verità e sensibilità», lamentano i Giovani UDC, ritenendo «scorretta» la mossa del DECS che ha «come unico scopo di influenzare la formazione del pensiero dei ragazzi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE