Cerca e trova immobili
Cantone

Delegazione del Gran Consiglio a Liestal

Incontro con l'Ufficio presidenziale del Cantone di Basilea Campagna.
Foto GC
Delegazione del Gran Consiglio a Liestal
Incontro con l'Ufficio presidenziale del Cantone di Basilea Campagna.
BELLINZONA - Ieri, su invito del Parlamento del Canton Basilea Campagna, una delegazione del Gran Consiglio condotta dalla Presidente Luigina La Mantia e composta da Sebastiano Gaffuri, Stefano Tonini e Giovanni Berardi, si è recata a Liestal ...

BELLINZONA - Ieri, su invito del Parlamento del Canton Basilea Campagna, una delegazione del Gran Consiglio condotta dalla Presidente Luigina La Mantia e composta da Sebastiano Gaffuri, Stefano Tonini e Giovanni Berardi, si è recata a Liestal per un incontro istituzionale con i colleghi basilesi.

L’incontro ha permesso alla delegazione ospite di «confrontarsi con alcune tematiche comuni che contraddistinguono le rispettive attività parlamentari, assistendo tra l’altro a una parte della seduta plenaria svoltasi in mattinata sotto la presidenza della Signora Lucia Mikeler Knaack» si legge in una nota. 

La giornata è poi proseguita con una visita all’isola della centrale idroelettrica di Birsfelden e con un giro e una dimostrazione della motobarca del Corpo pompieri, attiva lungo il fiume Reno. 

La delegazione ha poi reso visita alla nuova sede dell’Istituto svizzero tropicale e di salute pubblica (Swiss TPH), dove ha assistito a una presentazione delle varie attività, da parte del suo Direttore Jürg Utzinger e di due ricercatori. La visita s’iscrive «nel contesto degli incontri intesi a favorire lo scambio di esperienze e a curare e implementare i rapporti istituzionali tra il Ticino e gli altri Cantoni svizzeri. I colleghi basilesi renderanno visita al Parlamento cantonale nel corso della prossima primavera» annuncia il Segretariato generale del Gran Consiglio.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE