Cerca e trova immobili
LUGANO

Il PPD di Lugano vuole Il Centro

Durante l'assemblea di ieri sera, la sezione ha votato un possibile cambio di nome del partito a livello ticinese.
Tipress
Il PPD di Lugano vuole Il Centro
Durante l'assemblea di ieri sera, la sezione ha votato un possibile cambio di nome del partito a livello ticinese.
Chiarissimo il risultato: tutti favorevoli, nessun contrario e tre astenuti.
LUGANO - Cambio nome in arrivo per il PPD ticinese? Forse. Mentre ci si avvicina al congresso cantonale del 25 giugno, giorno in cui il passaggio da PPD a Il Centro sarà al voto, la sezione di Lugano si è espressa nettamente a favore. I...

LUGANO - Cambio nome in arrivo per il PPD ticinese? Forse. Mentre ci si avvicina al congresso cantonale del 25 giugno, giorno in cui il passaggio da PPD a Il Centro sarà al voto, la sezione di Lugano si è espressa nettamente a favore. Ieri sera, durante la tradizionale Assemblea, il risultato della votazione consultativa ha visto infatti trionfare il sì, con zero contrari e tre astenuti. Attualmente il partito ticinese è l'unico a livello svizzero, insieme alla sezione vallesana, a chiamarsi ancora PPD e a non essersi trasformato in Il Centro.

Il dibattito, si legge nell'odierno comunicato, «è stato molto ampio e appassionato». In diversi «hanno sottolineato l'importanza di cambiare nome per dare la possibilità a nuovi simpatizzanti di conoscere i nostri valori fondamentali e alle nuove generazioni di trovare un riferimento politico chiaro: una politica costruttiva e concreta, incentrata su libertà, solidarietà, responsabilità».

Ad aprire la riunione è stato il consigliere di Stato Raffaele De Rosa, seguito dagli interventi politici del presidente sezionale Paolo Beltraminelli, del municipale Filippo Lombardi e del capogruppo in Consiglio comunale Lorenzo Beretta Piccoli, «che hanno delineato un quadro politico luganese ricco di spunti e in evoluzione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE