Decessi in Casa Anziani: le richieste del Consiglio comunale

La proposta di risoluzione mira a chiudere la vicenda sulla quale è già stato emesso un decreto d'accusa.
I tre dirigenti coinvolti, nel frattempo, si sono opposti alla decisione del Ministero pubblico.
BELLINZONA - Astenersi da ulteriori prese di posizione a sostegno del vertice della Casa Anziani di Sementina fino alla conclusione del procedimento penale; assumersi le spese legali degli accusatori privati; intraprendere i passi necessari per rivalersi sui tre dirigenti della restituzione delle spese stesse; sospendere la direttrice sanitaria ed il direttore sanitario dai loro compiti di dirigenza della Casa Anziani; ritirare il ricorso contro i servizi della RSI sui decessi in questione. Queste le richieste del consiglio comunale di Bellinzona* - avanzate tramite una proposta di risoluzione - e rivolte nei confronti del Municipio.
Richieste che fanno seguito all'esito dell’inchiesta penale contro il vertice della stessa Casa Anziani che ha condotto a un decreto di accusa nei confronti di tre dirigenti (cin quali hanno nel frattempo risposto con un ricorso).
*Gruppo I Verdi-MPS-FA-POP-Indipendenti




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!