Cerca e trova immobili
CANTONE

Una petizione a sostegno di Borradori e del Municipio

Il segno di solidarietà promosso dal deputato leghista Stefano Tonini
tipress
Una petizione a sostegno di Borradori e del Municipio
Il segno di solidarietà promosso dal deputato leghista Stefano Tonini
LUGANO - Per il momento le firme raccolte sono una manciata. Tutte, però, a sostegno del Sindaco di Lugano Marco Borradori, del Municipio e «di tutte/i le cittadine/i onesti di Lugano che negli ultimi giorni hanno dovuto subire i comport...

LUGANO - Per il momento le firme raccolte sono una manciata. Tutte, però, a sostegno del Sindaco di Lugano Marco Borradori, del Municipio e «di tutte/i le cittadine/i onesti di Lugano che negli ultimi giorni hanno dovuto subire i comportamenti incivili, violenti e antidemocratici dei membri del CSOA il Molino».

Un gesto di solidarietà, questo, promosso dal deputato leghista Stefano Tonini che, allo stesso tempo, punta il dito contro i molinari. E non solo per quanto avvenuto negli ultimi giorni. La petizione su change.org, infatti, critica aspramente quelli che definisce «comportamenti illegali e contrari alla legge, che autorità e cittadini onesti hanno dovuto ingiustamente tollerare nel corso di quasi un ventennio».

«Coloro che si professano come “buoni” e “pacifici” - si legge ancora - hanno occupato abusivamente edifici privati, eseguito manifestazioni non autorizzate, aggredito rappresentanti della stampa, insultato gravemente e minacciato il Sindaco di Lugano, i Municipali e altre autorità politiche, perturbato il traffico ferroviario, danneggiato stabili, creato disordine, disturbato la quiete pubblica, aggredito le forze dell’ordine. E questo solo negli ultimi mesi».

Sottoscrivendo la petizione, infine, ci si dichiara a favore delle decisioni prese dal Municipio «come pure dell’agire delle forze dell’ordine alacremente impegnate per far rispettare la legalità».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE