Cerca e trova immobili
LOCARNO

San Carlo, il PPD: «Vogliamo il bene dei nostri anziani»

Dal mondo politico si confermano le preoccupazioni sul futuro della casa anziani
tipress
San Carlo, il PPD: «Vogliamo il bene dei nostri anziani»
Dal mondo politico si confermano le preoccupazioni sul futuro della casa anziani
LOCARNO - Dopo la sezione Locarnese del PLR, anche il PPD esprime preoccupazione in merito alla situazione dell’istituto San Carlo di Locarno, per l’ennesima partenza di un suo direttore. «Ciò - si legge in un comunicato fir...

LOCARNO - Dopo la sezione Locarnese del PLR, anche il PPD esprime preoccupazione in merito alla situazione dell’istituto San Carlo di Locarno, per l’ennesima partenza di un suo direttore.

«Ciò - si legge in un comunicato firmato dalla Sezione PPD Locarno - alimenta ulteriormente la preoccupazione per questo susseguirsi di vicende negative in seno all’istituto. Non vogliamo alimentare polemiche, ma vogliamo il bene dei nostri anziani a cui teniamo molto, una ottima qualità dei servizi e un sereno clima di lavoro».

Il PPD ribadisce la necessità di soluzioni concrete e invita il Municipio a interrogarsi sulla gestione del dossier e a prendere in mano la situazione. «Come abbiamo detto più volte in sede di Consiglio Comunale, da ultimo durante la discussione dei preventivi 2018, siamo ormai più che convinti che l’istituto debba passare finalmente a una gestione autonoma, cioè scorporata dall’amministrazione comunale (ente autonomo)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE