Cerca e trova immobili
BEDANO

Chiusura Six, «come intende reagire il Governo?»

Raoul Ghisletta si rivolge al Consiglio di Stato con un’interpellanza
TiPress
Chiusura Six, «come intende reagire il Governo?»
Raoul Ghisletta si rivolge al Consiglio di Stato con un’interpellanza
BEDANO - SIX Group intende cancellare 100 posti di lavoro in Svizzera. La riduzione dell'organico interesserà la chiusura delle sedi di Bedano (TI) e Oerlikon (ZH). Per Raoul Ghisletta si tratta di «assalto e chiusura arrogante, vergogno...

BEDANO - SIX Group intende cancellare 100 posti di lavoro in Svizzera. La riduzione dell'organico interesserà la chiusura delle sedi di Bedano (TI) e Oerlikon (ZH). Per Raoul Ghisletta si tratta di «assalto e chiusura arrogante, vergognosa e senza precedenti di una ditta fiorente nel nostro Cantone».

Per questo motivo si rivolge al Consiglio di Stato con un’interpellanza, con cui intende capire quante sono le persone licenziate a Bedano, se il Cantone ha ricevuto l’annuncio e se siano stati fatti dei passi per la consultazione del personale e la ricerca di soluzioni alternative. Ghisletta intende inoltre capire come intende battersi il Governo cantonale per evitare le chiusura di Six e se richiederà l’intervento delle banche cantonali e svizzere, così come quello del Consiglio federale.

«Ovviamente - sostiene il deputato PS - la responsabilità etica di quanto avviene ce l’hanno anche i facoltosi proprietari locali, che hanno venduto la ditta Aduno alla Six, intascando svariati milioni».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE