Cerca e trova immobili
CHIASSO

La lite e i calci alla testa, arrestato per tentato omicidio

Il fatto è avvenuto la scorsa notte a Chiasso. In manette un 42enne italiano, domiciliato nella regione
Tipress
Fonte RSI
La lite e i calci alla testa, arrestato per tentato omicidio
Il fatto è avvenuto la scorsa notte a Chiasso. In manette un 42enne italiano, domiciliato nella regione

CHIASSO - Una lite in strada, i calci alla testa, la fuga e, infine, l'arresto. È avvenuto a Chiasso, in Corso San Gottardo, attorno alla mezzanotte tra lunedì e martedì. Lo rende noto la RSI.

L'alterco, tra due uomini, è esploso al culmine di una discussione, che sarebbe nata per futili motivi. L'autore del pestaggio, un 42enne italiano residente nella regione, ha continuato a colpire la vittima - un 57enne svizzero, anch'esso domiciliato nel Mendrisiotto - mentre era a terra, sferrando diversi calci alla testa. Le immagini sono state immortalate dalla videosorveglianza e hanno permesso di identificarlo.

Il 57enne è stato ricoverato in ospedale. Il 42enne, fuggito a piedi, è stato arrestato al suo domicilio nelle ore successive. L'ipotesi di reato è di tentato omicidio. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE