Cerca e trova immobili
CHIASSO

La lite e i calci alla testa, arrestato per tentato omicidio

Il fatto è avvenuto la scorsa notte a Chiasso. In manette un 42enne italiano, domiciliato nella regione
Tipress
Fonte RSI
La lite e i calci alla testa, arrestato per tentato omicidio
Il fatto è avvenuto la scorsa notte a Chiasso. In manette un 42enne italiano, domiciliato nella regione

CHIASSO - Una lite in strada, i calci alla testa, la fuga e, infine, l'arresto. È avvenuto a Chiasso, in Corso San Gottardo, attorno alla mezzanotte tra lunedì e martedì. Lo rende noto la RSI.

L'alterco, tra due uomini, è esploso al culmine di una discussione, che sarebbe nata per futili motivi. L'autore del pestaggio, un 42enne italiano residente nella regione, ha continuato a colpire la vittima - un 57enne svizzero, anch'esso domiciliato nel Mendrisiotto - mentre era a terra, sferrando diversi calci alla testa. Le immagini sono state immortalate dalla videosorveglianza e hanno permesso di identificarlo.

Il 57enne è stato ricoverato in ospedale. Il 42enne, fuggito a piedi, è stato arrestato al suo domicilio nelle ore successive. L'ipotesi di reato è di tentato omicidio. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE