Cerca e trova immobili
MESOLCINA

Terminati i lavori alla pista ciclabile tra San Vittore e Lumino, il grazie degli appassionati

Chiedono però ai Comuni di monitorare altre piste con asfalti simili a quello che ha causato forature e situazioni di pericolo
Gruppo Velo Rorè
Terminati i lavori alla pista ciclabile tra San Vittore e Lumino, il grazie degli appassionati
Chiedono però ai Comuni di monitorare altre piste con asfalti simili a quello che ha causato forature e situazioni di pericolo

SAN VITTORE - I ciclisti mesolcinesi sono felici: le autorità hanno concluso i lavori di ripavimentazione del tratto ciclabile compreso tra il confine con il Comune di San Vittore e la fermata dell’autopostale a Lumino (Curva dei Dazi). Gli appassionati possono di nuovo usufruirne.

Si era verificato un problema di distacco degli aggregati luminescenti, che aveva portato a forature e conseguenti situazioni di pericolo. Ma ora, grazie ai lavori, la sicurezza è stata pienamente ripristinata.

«Desideriamo ringraziare il Cantone Ticino e tutti i responsabili tecnici per la tempestività e la qualità dell’intervento», ha dichiarato Domenico Peduzzi, portavoce del Gruppo Velo Rorè. «È un segnale importante di attenzione verso la sicurezza e la promozione della mobilità lenta nel nostro territorio».

Questa pista ora è sistemata ma il gruppo invita in ogni caso i Comuni di Roveredo e Grono a monitorare altre ciclabili che presentano pavimentazioni con aggregati luminescenti, perché potrebbero presentare, anche nel tempo, le medesime problematiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE