Cerca e trova immobili
MESOLCINA

Domenica memorabile, per la coppia di fungiatt luganese

Alessia e Andrea trovano un fungo da 750 grammi e questa sera gusteranno la loro meritata cena domenicale, a base di funghi: «Trifolati con delle buone tagliatelle»
Foto Lettore Tio
Domenica memorabile, per la coppia di fungiatt luganese
Alessia e Andrea trovano un fungo da 750 grammi e questa sera gusteranno la loro meritata cena domenicale, a base di funghi: «Trifolati con delle buone tagliatelle»

MESOCCO - Un fungo oltre ogni aspettativa, tanto che Alessia e Andrea, giovane coppia di Lugano oggi alla ricerca di funghi in Mesolcina, non ha potuto esimersi dal pesare il prezioso trofeo, accuratamente posto sulla bilancia di casa.

«Abbiamo raccolto un fungo del peso di 750 grammi nella Val Mesolcina», ci racconta Alessia. E per fugare ogni dubbio, ci invia anche la foto della pesata. La domanda sorge dunque spontanea, come cucinerete lo splendido bottino domenicale?

«Una parte verrà regalata ai nostri familiari - spiega ancora la giovane fungiatt -, l’altra parte verrà mangiata questa sera: trifolata con delle buone tagliatelle». Con una sana invidia e un certo languorino, non ci resta che augurarvi, buon appetito!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE