Cerca e trova immobili
BELLINZONA

15mila franchi per Casa Marta. Serviranno per riqualificare lo spazio verde

La donazione è stata effettuata dal Rotary Club: è il ricavato di un concerto-spettacolo
TiPress
15mila franchi per Casa Marta. Serviranno per riqualificare lo spazio verde
La donazione è stata effettuata dal Rotary Club: è il ricavato di un concerto-spettacolo

BELLINZONA - Casa Marta ha ricevuto una donazione di 15mila franchi, il ricavato del concerto-spettacolo del Coro Val Genzana, andato in scena lo scorso 7 maggio al Teatro Sociale di Bellinzona, da parte del Rotary di Bellinzona.

Il presidente di Casa Marta Renato Minoli ha ricordato che la sua associazione vive di soldi donati e che questa cifra permette di guardare con fiducia al futuro. I fondi saranno destinati in particolare alla riqualificazione dello spazio verde.

Come ha ricordato il direttore Giordano Cusini, che ha dato i dettagli del progetto, si vuole proseguire il percorso di recupero urbano del comparto e aprire l'area alla comunità, per creare un luogo di incontro e attività condivise per i bambini delle scuole vicine, i giovani e gli abitanti del quartiere.

È un'iniziativa che si inserisce in una più ampia visione di valorizzazione del quartiere, come ha sottolineato il Municipale Henrik Bang, che appoggia in pieno il progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE