Cerca e trova immobili
SAN VITTORE (GR)

Scontro auto contro moto: grave il giovane centauro

L'incidente è avvenuto sulla strada Cantonale a San Vittore. A causa dell'impatto il motociclista è stato scaraventato nel prato vicino.
Scontro auto contro moto: grave il giovane centauro
FVR / M. Franjo
Fonte RescueMedia
Scontro auto contro moto: grave il giovane centauro
L'incidente è avvenuto sulla strada Cantonale a San Vittore. A causa dell'impatto il motociclista è stato scaraventato nel prato vicino.

SAN VITTORE - Un giovane motociclista ha riportato ferite gravi in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, sabato 23 agosto, attorno alle ore 15:30, sulla strada Cantonale a San Vittore, all’altezza dello stand di tiro.

L’esatta dinamica dell’accaduto è al vaglio degli specialisti della Polizia Cantonale dei Grigioni ma, stando alle prime informazioni raccolte sul posto da RescueMedia, sembrerebbe che il giovane, che circolava a bordo di una moto in direzione di Roveredo, giunto all’altezza di un’intersezione in una strada laterale a sinistra, in una fase di sorpasso, è entrato in collisione con un‘Audi immatricolata in Ticino che lo precedeva e che era intenta a svoltare nella laterale.

A causa dell’impatto il ferito è stato scaraventato nel prato vicino, riportando ferite giudicate gravi dai soccorritori del SAM (GR) e della REGA, intervenuta anch’essa sul posto.

Il centauro, dopo una prima stabilizzazione, è stato elitrasportato al pronto soccorso. Il tratto di strada interessato è stato chiuso per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE