In treno con cocaina ed ecstasy: arrestato un 20enne

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e infrazione alla Legge federale sugli stranieri
CHIASSO - Un 20enne, cittadino gambiano residente in Spagna, è stato arrestato lo scorso 12 agosto. A comunicarlo, in una nota congiunta, il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).
Stando a quanto riferito, l'uomo si trovava su un treno proveniente dall'Italia ed è stato fermato a Chiasso dai collaboratori dell'UDSC nel corso di un controllo sul convoglio. La perquisizione ha permesso di rinvenire circa 100 grammi di cocaina e 200 pastiglie di ecstasy, celati nei suoi bagagli, nonché 2'300 franchi e 570 euro. Successivamente è stato interrogato e arrestato da agenti della Polizia cantonale. Al dispositivo hanno collaborato agenti della Polizia Città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso.
Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. La misura restrittiva della libertà è stata nel frattempo confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!