Un corso per salvare le persone nel fiume

Si è tenuto quello della società svizzera di salvataggio sezione Gambarogno
GAMBAROGNO - Sei persone hanno ottenuto il brevetto del corso di salvataggio, modulo fiume e altre tre l’aggiornamento con la società svizzera di salvataggio sezione Gambarogno.
Il corso si è tenuto oggi e approfondisce le nozioni di nuoto e salvataggio richiesti ai salvatori in acque libere. Si concentra soprattutto sulle caratteristiche del terreno, sulle condizioni atmosferiche, sulla conoscenza dei corsi d’acqua e su altri aspetti necessari per affrontare tutte le attività come la sorveglianza lungo i fiumi, l’accompagnamento di scolaresche o gruppi sportivi.
Sotto la direzione degli istruttori Tamara Piazza e Claudio Müller, Luna Caruso, Gianluca Bottinelli, Alessio Poretti, Pablo De Barros, Leandro Scherrer e Enea Agosta hanno ricevuto il brevetto e Manon Pittet, Christian Polti e Edgar Calderoni l'aggiornamento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!