Cerca e trova immobili
BIASCA / POLLEGIO

Le fiamme sopra Biasca osservate dal cielo

L'incendio, divampato inizialmente giovedì sera, si è rianimato nel corso di sabato pomeriggio
Pompieri di Biasca
Le fiamme sopra Biasca osservate dal cielo
L'incendio, divampato inizialmente giovedì sera, si è rianimato nel corso di sabato pomeriggio
BIASCA / POLLEGIO - Sui monti sopra Biasca questo sabato non è stato rovente solo a causa delle altissime temperature. L'incendio che era divampato nella serata di giovedì, complice il vento, ha ripreso a bruciare nel corso del pomeriggio.Le fotogr...

BIASCA / POLLEGIO - Sui monti sopra Biasca questo sabato non è stato rovente solo a causa delle altissime temperature. L'incendio che era divampato nella serata di giovedì, complice il vento, ha ripreso a bruciare nel corso del pomeriggio.

Le fotografie e i video inviati nel corso della giornata da numerosi lettori mostravano la colonna di fumo bianca che si innalzava dalla vegetazione e il via vai degli elicotteri, impegnati nelle operazioni di spegnimento. Un'idea ben più chiara della situazione la offrono però questa sera le immagini riprese dei Pompieri di Biasca, a volo d'uccello sopra alcuni dei punti in cui il rogo ha ripreso vita.

Sul posto sono presenti pompieri e polizia con, come detto, due elicotteri. La situazione viene costantemente monitorata ma è certo che le attuali condizioni meteo, in quella che è finora la giornata più calda dell'anno, non favoriscono le operazioni di spegnimento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE