Cerca e trova immobili
GRONO (GR)

Cade in galleria con l'e-bike, donna in pericolo di vita

Una donna di 74 anni é caduta nella galleria Val d’Infern nel pomeriggio di giovedì: è grave. Indaga la Polizia cantonale.
PolCa Grigioni
Fonte PolCA Grigioni
Cade in galleria con l'e-bike, donna in pericolo di vita
Una donna di 74 anni é caduta nella galleria Val d’Infern nel pomeriggio di giovedì: è grave. Indaga la Polizia cantonale.

GRONO - Cade con l'e-bike in galleria e riporta ferite gravi. Lo rende noto la Polizia cantonale dei Grigioni. L'incidente stradale è avvenuto giovedì pomeriggio sulla Strada della Calanca a Grono, ha visto coinvolta una ciclista. La donna, che viaggiava su una e-bike, ha riportato gravi ferite.

Una cittadina italiana di 74 anni stava percorrendo la Strada della Calanca, proveniente da Santa Maria in Calanca in direzione di Grono. Secondo le prime ricostruzioni, giunta all’interno della galleria denominata Val d’Infern alle ore 17:00 circa, per motivi ancora da stabilire, ha urtato il cordolo destro della strada, cadendo a terra e andando poi a impattare contro la parete della galleria.

Alcune persone presenti hanno immediatamente prestato i soccorsi prima dell’arrivo dei soccorritori del Servizio Ambulanza del Moesano. La donna è poi stata elitrasportata da un equipaggio della Rega presso l’ospedale Civico di Lugano in condizioni considerate gravi, tali da metterne in pericolo la vita. La Polizia cantonale, in collaborazione con la Procura pubblica dei Grigioni, sta indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE