Cerca e trova immobili
CANTONE / ITALIA

Maxi-operazione contro la 'ndrangheta, coinvolto il 28enne ticinese già arrestato a Tenerife

L'uomo apparterrebbe alla cosca Barbaro-D'agostino. In Spagna era stato accusato di aver introdotto fino a 50 kg di cocaina con destinazione finale il Ticino
Policía Nacional
Maxi-operazione contro la 'ndrangheta, coinvolto il 28enne ticinese già arrestato a Tenerife
L'uomo apparterrebbe alla cosca Barbaro-D'agostino. In Spagna era stato accusato di aver introdotto fino a 50 kg di cocaina con destinazione finale il Ticino
BELLINZONA / REGGIO CALABRIA - Nell’ambito della maxi-operazione “Millenium” contro la ‘ndrangheta, che mercoledì ha portato all’arresto di circa cento persone in tutta Italia, è finito nella rete anche un cittadino ticinese. Si tratta pe...

BELLINZONA / REGGIO CALABRIA - Nell’ambito della maxi-operazione “Millenium” contro la ‘ndrangheta, che mercoledì ha portato all’arresto di circa cento persone in tutta Italia, è finito nella rete anche un cittadino ticinese. Si tratta per la precisione del 28enne del Locarnese arrestato a fine marzo a Tenerife (e tuttora in carcere in Spagna), dopo un tentativo di fuga particolarmente movimentato.

L’uomo era già finito nel mirino del Ministero pubblico ticinese per un’inchiesta antidroga che aveva portato allo smantellamento di una rete di spaccio di cocaina attiva nel Sopraceneri. Le autorità spagnole lo accusano di aver introdotto nel Paese fino a 50 chilogrammi di cocaina, con destinazione finale il Ticino.

Le accuse mosse dalla procura di Reggio Calabria si concentrano proprio sul traffico di stupefacenti. Secondo gli inquirenti italiani, il giovane – accusato anche di associazione mafiosa – sarebbe affiliato alla cosca Barbaro-D’Agostino, per la quale avrebbe coordinato diverse spedizioni di droga, in particolare dalla Calabria verso la Lombardia.

Stando a quanto riporta la RSI, la magistratura ticinese ha confermato che la procedura di estradizione, avviata immediatamente, è tuttora in corso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE