Cerca e trova immobili
SONVICO

Frane sui Denti della Vecchia

I boati sono stati avvertiti fino a Sonvico. Non è chiaro se siano state coinvolte persone
Frane sui Denti della Vecchia
lettore tio.ch
Frane sui Denti della Vecchia
I boati sono stati avvertiti fino a Sonvico. Non è chiaro se siano state coinvolte persone
SONVICO - Alcune frane si sono staccate questa mattina sulle montagne nei pressi dei Denti della Vecchia. I boati sono stati avvertiti fino a Sonvico, nel corso della notte e ripetutamente poco prima delle 8 e poco prima delle 9 nell'area di Sasso Gr...

SONVICO - Alcune frane si sono staccate questa mattina sulle montagne nei pressi dei Denti della Vecchia. I boati sono stati avvertiti fino a Sonvico, nel corso della notte e ripetutamente poco prima delle 8 e poco prima delle 9 nell'area di Sasso Grande-Alpe di Castello.

Stando a nostre informazioni, si è staccato un blocco di materiale in una zona non battuta da sentieri. Una strada, situata poco più in basso, non sarebbe stata intaccata. Non dovrebbero esserci persone coinvolte.

Al momento è in corso un sorvolo della Rega. I tecnici, in collaborazione con la Polizia cantonale, stanno cercando di capire l'entità dello scoscendimento.

Alertswiss ha diramato un avviso in cui viene richiesto di aggirare a largo raggio la zona interessata e di seguire le istruzioni dei servizi d'emergenza delle autorità.

AlertswissAlertswiss avvisa di aggirare a largo raggio la zona interessata
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE