Cerca e trova immobili
LOCARNO

Ciò che resta dopo le fiamme

Via della Posta e via Luini ancora chiuse al traffico. Sul posto la Scientifica. Ingenti i danni.
Ciò che resta dopo le fiamme
Rescue Media
Ciò che resta dopo le fiamme
Via della Posta e via Luini ancora chiuse al traffico. Sul posto la Scientifica. Ingenti i danni.
LOCARNO - Il nastro rosso e bianco delimita ancora l'area. Sul posto, ora, la Polizia Scientifica. La facciata esterna sembra quasi intatta, se non fosse per un'ombra scura che si apre per alcuni metri e qualche vetro rotto. All'interno, ciò che si ...

LOCARNO - Il nastro rosso e bianco delimita ancora l'area. Sul posto, ora, la Polizia Scientifica. La facciata esterna sembra quasi intatta, se non fosse per un'ombra scura che si apre per alcuni metri e qualche vetro rotto. All'interno, ciò che si trova nello stabile bruciato nella notte in via della Posta, a Locarno, non è altro che un cumulo di materiale informe o annerito dal rogo e dal fumo. Basta spostare lo sguardo più in alto per scoprire che anche del tetto non è rimasto molto.

Quali siano state le cause dell'incendio divampato attorno alle 2 di questa notte non è ancora noto. Nel silenzio di questa mattinata di festa, si riesce a sentire chiaramente il rumore del drone che sorvola l'edificio per fornire immagini dall'alto utili alle indagini. Unica cosa chiara fino ad ora è che le fiamme si sarebbero sviluppate all'interno di un locale al pianterreno, per poi estendersi in breve tempo agli altri piani.

A dare l'allarme, come già noto, un dipendente dello Sport Café Locarno, attività adiacente all’edificio bruciato. Da un edificio contiguo proviene anche uno dei due intossicati - un'inquilina - sottoposti a controlli medici. L'altro è un pompiere. Entrambi fortunatamente stanno bene.

I tratti interessati di via della Posta e via Luini resteranno chiusi al traffico fino al termine delle indagini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE