Cerca e trova immobili
RIVA SAN VITALE

Frana, arriva il divieto di navigazione

Lo ha emanato alertswiss e interessa un raggio di 150 metri nella zona di Riva San Vitale, al Sasso
Tipress
Fonte alertswiss
Frana, arriva il divieto di navigazione
Lo ha emanato alertswiss e interessa un raggio di 150 metri nella zona di Riva San Vitale, al Sasso
RIVA SAN VITALE - Non si sa ancora quanto durerà la chiusura della strada tra Brusino e Riva San Vitale, quel che è certo è che sta causando disagi non indifferenti ad abitanti, ristoratori e pendolari. Ora arriva anche il divieto di navigazioneem...

RIVA SAN VITALE - Non si sa ancora quanto durerà la chiusura della strada tra Brusino e Riva San Vitale, quel che è certo è che sta causando disagi non indifferenti ad abitanti, ristoratori e pendolari. Ora arriva anche il divieto di navigazioneemanato da alertswiss.

È valido sino a data da destinarsi per la zona di Riva San Vitale, al Sasso, per un raggio di 150 metri, e si estende anche a manovre di attracco, ormeggio, balneazione e immersione.

Nel frattempo, dato che i 3mila metri cubi di materiale non paiono volersi staccare da soli, da ieri sono in atto operazioni per provocarne artificiosamente la caduta, tramite pompaggio dell'acqua di lago a monte della frana. Per chi deve transitare in zona, sono attive alternative alla cantonale chiusa, come dei battelli supplementari o dei taxi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE