Prima la droga, poi la lite e l'accoltellamento: donna a processo per tentato omicidio

I fatti risalgono allo scorso 25 ottobre. La vittima, un marocchino residente in Italia, è stata colpita al viso e al collo.
LUGANO - Tentato omicidio intenzionale. È questa l'ipotesi di reato principale della quale dovrà rispondere oggi, alle Assise criminali, una donna del Luganese.
Lo scorso 25 ottobre nel suo appartamento di Pregassona quest'ultima avrebbe infatti accoltellato al viso e al collo un marocchino residente in Italia, che fortunatamente non ha riportato gravi ferite.
L'uomo, è emerso durante l'inchiesta, si sarebbe trovato nell'appartamento della donna per consumare cocaina, quando tra i due è scoppiata una lite e la donna l'ha aggredito.
Oltre che di tentato omicidio, l'autrice della violenza è accusata, subordinatamente, di tentate lesioni gravi, lesioni semplici con oggetto pericolo, ed esposizione a pericolo della vita altrui, ma anche di reati minori relativi al consumo di droghe, nello specifico infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti e ripetuta contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!