Spaccate durante la notte diverse vetrine del centro di Lugano

Presi di mira il Lac, Louis Vuitton, Spaghetti Store e altre vetrine tra via Nassa e via Vela.
Presi di mira il Lac, Louis Vuitton, Spaghetti Store e altre vetrine tra via Nassa e via Vela.
LUGANO - Diverse vetrine sono state prese a sassate in via Nassa e via Vela nella notte tra venerdì e sabato a Lugano. Uno sconosciuto ha infranto le vetrine di alcuni esercizi pubblici. L’intenzione non era quella di rubare, dato che ha spaccato anche vetrine di locali vuoti. Sono stati presi di mira il LAC, Louis Vuitton, lo Spaghetti Store, Brunello Cucinelli, nonché un locale vuoto in via Vela. In particolare Louis Vuitton ha subito danni sia alla porta d'ingresso situata su piazza Luini, sia alla vetrina dove sono esposte diverse borse di lusso. «Ci siamo accorti dei danni sabato mattina aprendo il negozio. Fuori dall'ingresso abbiamo trovato bottiglie vuote, mozziconi di sigarette e sassi» ci ha detto un dipendente del negozio. È la prima volta che Louis Vuitton viene danneggiato. «In passato ci siamo ritrovati la scritta "Eat the rich"».
La polizia ha confermato al Cdt che un uomo è stato arrestato subito dopo i fatti. Si tratta di un 29enne italiano residente in Italia. Al momento sono sconosciuti i motivi del gesto vandalico.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!