Sono riprese le ricerche nella Maggia

Alle operazioni partecipano anche i soccorritori del soccorso alpino e le unità cinofile dell'Alpine Rescue team
MAGGIA - La Polizia cantonale comunica che oggi (lunedì 22 luglio) sono riprese le ricerche nel greto del fiume Maggia, alla ricerca di indizi o tracce che permettano l'individuazione delle persone che risultano ancora disperse.
Oltre ad agenti della Polizia cantonale che con lo Stato maggiore regionale di condotta (SMRC) ne coordina l'attività, alle ricerche partecipano anche i soccorritori del Soccorso alpino svizzero (SAS) e le unità cinofile dell'Alpine Rescue Team.
Giovedì 18 luglio, poco dopo le 11, a Cevio nel greto del fiume era stato rinvenuto il corpo senza vita di una persona, la cui identificazione formale è tuttora in corso. Il ritrovamento ha portato a 6 il bilancio delle vittime della tragedia.
Al momento, visto che l'identificazione dei resti dovrebbe essere ancora in corso, i dispersi restano ufficialmente tre.
Si cercano, quindi, ancora almeno due persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!