Cerca e trova immobili
LUGANO

Rissa fuori da un locale, in manette un 21enne

Le ipotesi di reato sono di tentato omicidio, aggressione, rissa, lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulle armi.
Ti-Press (archivio)
Fonte Polizia cantonale
Rissa fuori da un locale, in manette un 21enne
Le ipotesi di reato sono di tentato omicidio, aggressione, rissa, lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulle armi.
LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che lunedì 15 luglio è stato arrestato un 21enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese. Al suo arresto si è giunti a seguito di una serie di indagini volte a far luce su una ri...

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che lunedì 15 luglio è stato arrestato un 21enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese.

Al suo arresto si è giunti a seguito di una serie di indagini volte a far luce su una rissa avvenuta nelle prime ore del 7 luglio 2024, all'esterno di un locale pubblico di Lugano.

Durante l'alterco - sviluppatosi in due fasi distinte e con il coinvolgimento di una decina di persone - un 22enne cittadino italiano residente in Italia ha riportato delle ferite di media gravità al volto che hanno necessitato un suo trasporto in ospedale. I contestuali accertamenti hanno nel frattempo permesso di identificare, individuare e arrestare il 21enne. Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio (subordinatamente tentate lesioni gravi), aggressione, rissa, lesioni semplici e infrazione alla Legge federale sulle armi.

L'inchiesta - coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca - prosegue con il fine di identificare tutti i partecipanti alla rissa, ricostruire le singole responsabilità e la dinamica dell'accaduto. Considerati gli approfondimenti in corso, non saranno al momento rilasciate ulteriori

Aggiornamento - Secondo quanto riportato dalla RSI il locale all'esterno del quale è scoppiata la rissa sarebbe il Blu Martini. Inoltre il 21enne, con altri due imputati, domani 17 luglio doveva comparire alle Assise criminali per rispondere del sequestro e del pestaggio di una persona, avvenuto a Vezia il 16 agosto 2023.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE