Passaggio di consegne allo Stato Maggiore di condotta Regionale

Lo annuncia la polizia cantonale dei Grigioni.
Lo annuncia la polizia cantonale dei Grigioni.
LOSTALLO - Oggi pomeriggio, lunedì 24 giugno, la polizia cantonale dei Grigioni ha consegnato «la gestione dell'impiego allo Stato Maggiore di condotta Regionale (SMC): rimarrà comunque partecipe quale settore d'impiego».
Per la gestione dell'evento, lo SMC Regionale continuerà a essere supportato da diverse istituzioni già coinvolte. Inoltre, ha attivato per i residenti della valle una linea diretta telefonica (081.5520430).
Forze d'intervento
All'impiego, coordinati dalla polizia cantonale dei Grigioni, hanno preso parte le Forze aeree svizzere, il Corpo pompieri Alta Mesolcina, Bassa Mesolcina e Calanca, il Corpo pompieri del Centro interventi di San Bernardino, il Servizio Ambulanze del Moesano, equipaggi del Servizio ambulanze del Ticino, la Protezione civile grigionese, l'Ufficio federale delle strade (USTRA), l'Ufficio tecnico dei Grigioni, il Soccorso Alpino ed il CAS, diversi team con cani per la ricerca, geologi, l'Ufficio per la natura e l'ambiente, l'Ufficio foreste e pericoli naturali, servizi di sicurezza privati, la Polizia Cantonale del Ticino, la REGA, società civili di elitrasporto, l'Assicurazione fabbricati dei Grigioni, imprese edili, aziende forestali locali e tutti i comuni della Mesolcina e della Val Calanca.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!