38enne ferita da un colpo d'arma da fuoco in pieno giorno

È accaduto domenica pomeriggio nel Parco Pineta, tra le province di Varese e Como. La donna è stata operata d'urgenza
TRADATE - Una 38enne di origine nigeriana è stata ritrovata riversa a terra, nel pomeriggio, di domenica, da alcuni automobilisti di passaggio nella strada che attraversa il Parco Pineta tra i comuni di Appiano Gentile e Tradate.
La donna, come riferisce La Provincia di Como, era ferita da un colpo d'arma da fuoco all'addome. I soccorritori sono giunti sul posto intorno alle 15.30 e hanno trasportato d'urgenza la donna, residente a Bregnano, all'ospedale di Tradate. I sanitari l'hanno sottoposta a un intervento chirurgico per l'asportazione del proiettile, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.
Le indagini sono in corso, la Procura di Como ha aperto un fascicolo per tentato omicidio. La vittima è stata ascoltata dai Carabinieri di Tradate, i primi a giungere sul posto. Una prima ricostruzione, fornita sempre dal quotidiano comasco, ipotizza che ad aprire il fuoco possano essere stati degli stranieri, che poi si sono dileguati.
Non viene escluso che l'aggressione sia legata a un regolamento di conti tra le organizzazioni criminali che gestiscono la prostituzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. La zona in questione, quella del Parco Pineta, è considerata problematica proprio per le attività illecite. L'aggressione, avvenuta in pieno giorno, potrebbe essere legata a una questione di territorio e alla gestione di una piazzola contesa tra spacciatori e prostitute. Ma saranno gli inquirenti a chiarirlo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!