Accoltellò un uomo durante una lite, a processo una 43enne

La donna è accusata di tentato omicidio intenzionale.
MENDRISIO - Avrebbe aggredito un uomo con un coltello la 43enne svizzera residente nel Mendrisiotto che verrà processata oggi alle Assise criminali di Mendrisio.
La donna ha agito il 17 febbraio 2023 durante una lite degenerata in un appartamento di Mendrisio, ferendo gravemente a un braccio e a una mano un 41enne portoghese.
Oggi, a distanza di poco più di un anno dall'accaduto, la 43enne deve rispondere di una lunga serie di reati, tra cui tentato omicidio intenzionale, subordinatamente tentate lesioni gravi, subordinatamente lesioni semplici qualificate siccome commesse con oggetto pericoloso, omissione di soccorso, violazione del dovere di assistenza o educazione, ripetuta minaccia, ripetuta ingiuria e ripetuta guida senza autorizzazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!