Cerca e trova immobili
CANTONE

Galleria di base del Gottardo: in fiamme un veicolo, 10 intossicati

Sfollati 29 operai, per dieci di loro ricovero cautelare in ospedale. Bloccato il traffico ferroviario fino a nuovo avviso.
Galleria di base del Gottardo: in fiamme un veicolo, 10 intossicati
Rescue Media
Fonte Polizia cantonale
Galleria di base del Gottardo: in fiamme un veicolo, 10 intossicati
Sfollati 29 operai, per dieci di loro ricovero cautelare in ospedale. Bloccato il traffico ferroviario fino a nuovo avviso.
FAIDO - Dieci persone intossicate, trasportate in via cautelativa in ospedale. È questo il bilancio di un incendio avvenuto questa mattina, poco dopo le 8.20 alla fine della discenderia (un tunnel d'accesso, ndr.) della galleria di base del San Gott...

FAIDO - Dieci persone intossicate, trasportate in via cautelativa in ospedale.

È questo il bilancio di un incendio avvenuto questa mattina, poco dopo le 8.20 alla fine della discenderia (un tunnel d'accesso, ndr.) della galleria di base del San Gottardo.

A prendere fuoco, comunica la Polizia cantonale, un'autovettura di proprietà di una ditta privata di sicurezza. Al momento, confermano le autorità, le ragioni all'origine delle fiamme sono ancora ignote.

Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della Polizia cantonale, Tre Valli Soccorso, i pompieri di Biasca e il settore d'intervento delle FFS che hanno provveduto a spegnere l'incendio.

Sfollati i 29 operai che si trovavano in loco, dopo la visita sul posto per dieci di loro è stata decisa l'ospedalizzazione.

Allo stato attuale il traffico ferroviario all'interno della galleria di base è stato interrotto sino a nuovo avviso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE