Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Due poliziotti a processo

L’accusa è aver picchiato un venditore di rose alla stazione di Lugano. I due agenti si proclamano innocenti
Ti-Press
Fonte RSI
Due poliziotti a processo
L’accusa è aver picchiato un venditore di rose alla stazione di Lugano. I due agenti si proclamano innocenti
BELLINZONA -  A oltre 8 anni dai fatti, si è tenuto oggi alla Pretura penale di Bellinzona il processo a due poliziotti della Comunale di Lugano accusati di aver picchiato un venditore di rose pakistano alla stazione di Lugano. La notizia...

BELLINZONA -  A oltre 8 anni dai fatti, si è tenuto oggi alla Pretura penale di Bellinzona il processo a due poliziotti della Comunale di Lugano accusati di aver picchiato un venditore di rose pakistano alla stazione di Lugano. La notizia è riportata dalla RSI.

I fatti risalgono al 1 agosto 2015. Negli anni il caso è passato di mano a tre procuratori: con un non luogo a procedere e un decreto d’abbandono, prima di quello d’accusa promosso nel 2022 dal procuratore generale Andrea Pagani, convinto dell’esistenza di elementi sufficienti per accusare i due poliziotti di abuso d’autorità e, per uno dei due, anche di lesioni semplici. La richiesta nei loro confronti è di una condanna a una pena pecuniaria sospesa.

I due imputati, patrocinati dagli avvocati Maria Galliani e Luca Gandolfi, proclamano la loro innocenza. La sentenza è attesa nelle prossime settimane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE