Finisce in una scarpata, è una 56enne la donna soccorsa solo il giorno successivo

La polizia conferma che la malcapitata, residente nel Luganese, è stata messa in salvo oltre 24 ore dopo.
La polizia conferma che la malcapitata, residente nel Luganese, è stata messa in salvo oltre 24 ore dopo.
BIRONICO - Arriva la conferma della polizia. Una donna uscita di strada con la sua auto domenica a Bironico è stata soccorsa solo ieri, a oltre un giorno di distanza.
Lunedì, poco dopo le 18, è stata segnalata alla Centrale comune di allarme (CECAL) la presenza di una vettura in un dirupo in una zona discosta in territorio di Bironico, scrivono in una nota le forze dell'ordine.
Gli accertamenti hanno potuto stabilire che nel pomeriggio di domenica la malcapitata, una 56enne automobilista svizzera domiciliata nel Luganese, stava circolando su una strada di montagna quando, nell'affrontare un tornante, la vettura è uscita dal campo stradale urtando diverse piante, per poi terminare la corsa nella scarpata.
Stando a una prima valutazione medica, la 56enne ha riportato ferite di media gravità.
Sul posto sono quindi intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale del Vedeggio, i pompieri di Lugano e del Monteceneri, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure alla donna, hanno provveduto al suo trasporto in ambulanza all'ospedale.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!