«Aveva accettato il rischio di uccidere qualcuno»

Va a processo davanti alle Assise criminali il conducente che ha provocato l'incidente mortale di Grancia del 12 febbraio 2021
LUGANO - Sarà il giudice Amos Pagnamenta a presiedere la Corte che dovrà giudicare il giovane alla guida dell'auto protagonista dell'incidente mortale del 12 febbraio 2021 a Grancia, nella zona dei centri commerciali.
Lo riferisce la Rsi. La procuratrice pubblica Margherita Lanzillo ha ipotizzato nei confronti dell'allora 20enne di origine portoghese l'ipotesi di reato di omicidio intenzionale per dolo eventuale.
Secondo la pubblica accusa il giovane, mettendosi al volante della Polo, avrebbe accettato il rischio di uccidere qualcuno, come poi è accaduto con il decesso di una 17enne. Ricordiamo che rimasero feriti altri tre occupanti della vettura dopo che il conducente perse il controllo a forte velocità, si ribaltò sul tetto e andò a sbattere contro un palo.
Le Assise criminali dovranno pronunciarsi anche sulle sue corse che hanno preceduto quella fatale: furono sei, tra il 2020 e il 2021. Anche in quel caso il conducente viaggiava in auto in compagnia di altre persone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!